Il Sorrento ricarica le batterie in vista dello sprint finale

venerdì 26 marzo 2010 Lascia un commento


Domenica il campionato di Prima divisione osserverà l'ultimo turno di riposo della stagione 2009-10. Le ostilità riprenderanno la vigilia di Pasqua sabato 3 aprile quando il Sorrento sarà impegnato tra le mura amiche dello stadio Italia contro il Varese per l’incontro della dodicesima giornata di ritorno. Simonelli in accordo con il proprio staff tecnico ha approfittato della settimana di riposo per svolgere esercitazioni tali da permettere alla squadra di ricaricare le batterie in previsione delle ultime sei sfide decisive.
Al momento in cui scriviamo la situazione non è esaltante. Lunedì scorso, il centrocampista Niang è stato sottoposto a intervento chirurgico presso l'ospedale Silvestrini di Perugia, dall'equipe medica guidata dal professor Giuliano Cerulli per la riduzione di una frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra in seguito ad uno scontro di gioco con un compagno di squadra durante l'allenamento di rifinitura nel ritiro di Figline Valdarno. L'intervento, durato circa due ore, è perfettamente riuscito e il calciatore ha già iniziato la rieducazione. Purtroppo i tempi di recupero si prospettano alquanto lunghi per cui lo rivedremo in campo la prossima stagione.
Il gruppo risente anche delle assenze di Myrtaj, Lo Monaco, Criscuolo, Silvestri e Greco anche essi alle prese con malanni vari e per i quali si è deciso di seguire un programma di recupero personalizzato che ne permetta un perfetto recupero. Una decina di giorni di tempo dovrebbero essere sufficienti per recupera tutti o la maggior parte di essi. L’unico assente certo contro il Varese sarà Mariano Fernandez che dovrà scontare un turno di squalifica a seguito dell’ammonizione rimediata a Figline.
Questa settimana diversamente da quanto accaduto nelle altre occasioni in cui si è osservato un turno di riposo il Sorrento non disputerà alcuna amichevole. I rossoneri riposeranno sabato e domenica e riprenderanno la preparazione lunedì pomeriggio seguendo il consueto programma settimanale ma anticipato di una giornata.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.