Continua il momento negativo della Folgore, anche Modica si prende i tre punti

giovedì 31 marzo 2022 Lascia un commento

Continua il momento negativo della Shedirpharma Folgore Massa che dopo Galatina e Aci Castello cede i tre punti anche alla Avimecc Modica uscendo sconfitta per 3 set a 0 (21-25, 23-25, 30-32) consegnandole in pratica il settimo posto in classifica che permetterà ai siciliani di affrontare la seconda classificata dei gironi nel primo turno dei playoff promozione in A2, mentre alla Folgore manca ancora un punto per la certezza matematica dell'ottavo posto. Certezza matematica che potrebbe arrivare già domenica sera quando la Folgore sarà impegnata in trasferta a Montefiascone contro il Tuscania, mentre il Sabaudia, unica squadra che in teoria potrebbe ancora superare la Folgore giocherà mercoledì prossimo anche loro in trasferta contro il Modica nel recupero della gara rinviata il 20 marzo scorso.

Stasera la Folgore si è rivisto in campo capitan Aprea che è sembrato in ripresa dopo i problemi fisici che lo avevano costretto a guardare dalla panchina l'incontro di domenica scorsa con Aci Castello. In compenso è venuto a mancare Leonardo Fantauzzo sostituito in banda da Gabriel Peripolli che ha fatto coppia con Mattia Sorrenti. Opposto Leonardo Lugli, centrali Michele Deserio e Enrico Pilotto, libero Luigi Denza. Nel corso del match ha avuto spazio anche lo schiacciatore classe 2002 Mariano Gargiulo un altro prodotto del vivaio Folgore che esordisce in A3. Modica hsi è schierata con Autieri in regia, Martinez opposto, Chillemi e Turlà schiacciatori di banda, Garofalo e Raso centrali, Nastasi libero.

La Folgore ha giocato sicuramente meglio rispetto agli incontri con Galatina ed Aci Castello ma non abbastanza per poter avere la meglio contro una squadra come il Modica che avrebbe sicuramente perso ed anche nettamente contro la migliore Folgore. Si è avuta ancora una volta la sensazione di trovarsi al cospetto di una squadra che non ha più quegli stimoli e quella fame che l'hanno portata a conquistare la salvezza e l'accesso ai playoff già la sera della vittoria in trasferta con l'Ottaviano quando restavano da disputare ancora 5 partite per la conclusione della stagione regolare. Un risultato di gran lunga superiore alle aspettative di inizio stagione per il quale tutti avrebbero messo non una ma dieci firme. Tutto quello che è venuto dopo conta poco o niente. Partite che servono solo per far capire alla dirigenza quali dei componenti la rosa attuale meritano di essere riconfermati anche per la prossima stagione e quali invece no. 

L'incontro di questa sera non è stato completamente negativo, qualcosa di buono si è visto soprattutto nel secondo e terzo set persi entrambi con il minimo scarto, l'ultimo addirittura per 32-30 dopo aver sprecato ben 5 setball. Sarebbe bastato un pizzico di determinazione e/o fortuna in più per riaprire il match. Pesano ancora una volta i soliti blackout prolungati che purtroppo non sono mancati nemmeno stasera e che si sono verificati con puntualità imbarazzante in tutti e tre i set: è quello il target principale su cui lavorare per il futuro, evitare di regalare troppi punti agli avversari, che poi è difficilissimo recuperare. Tempo fa il DS Fabrizio Ruggiero in un commento sui social si è lasciato sfuggire che questa squadra forse ha bisogno di un mental coach. Vista l'importanza che hanno oggigiorno queste figure nel mondo dello sport è molto probabile che Fabrizio ci abbia visto giusto ancora una volta.

Chiudiamo riformulando ancora una volta l'auspicio che la Folgore possa ritornare al più presto ad esprimersi ai suoi migliori livelli in modo da chiudere in bellezza la stagione attuale, con la speranza che vengano effettuato al più presto i lavori di adeguamento del Palatigliana di Sorrento così che il prossimo anno la Folgore possa finalmente giocare in casa propria senza essere costretta ad emigrare ogni volta ad Agerola ad oltre un ora di viaggio da Massa. 

 

Shedirpharma Massa Lubrense - Avimecc Modica 0-3 (21-25, 23-25, 30-32) 

Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 1, Peripolli 9, Deserio 3, Lugli 13, Sorrenti 15, Pilotto 8, Denza (L), Pontecorvo (L), Gargiulo 0, Imperatore 0, Grimaldi 0. N.E. Illuzzi, Conoci. All. Esposito. 

Avimecc Modica: Alfieri 1, Chillemi 10, Garofolo 6, Martinez 21, Turlà 7, Raso 8, Aiello (L), Firrincieli 0, Nastasi (L). N.E. Gavazzi, Saragò, Loncar. All. D'Amico. 

ARBITRI: Talento, Autuori. NOTE - durata set: 30', 25', 35'; tot: 90'.

 

PROSSIMO TURNO 

Wow Green House Aversa-Avimecc Modica

Sistemia Aci Castello-Opus Sabaudia 3-0  disputata il 20/03/2022 

Efficienza Energia Galatina-Aurispa Libellula Lecce sabato 2 aprile ore 18:00; 

Maury's Com Cavi Tuscania-Shedirpharma Massa Lubrense; 

Con.Crea Marigliano-Leo Shoes Casarano 

OmiFer Palmi-Volley Marcianise 

Riposa: Falù Ottaviano

 

CLASSIFICA
 

Wow Green House Aversa 51, 

Maury's Com Cavi Tuscania 47, 

Aurispa Libellula Lecce 47, 

Sistemia Aci Castello 47, 

OmiFer Palmi 45, 

Leo Shoes Casarano 42, 

Avimecc Modica 34, 

Shedirpharma Massa Lubrense 29, 

Opus Sabaudia 24, 

Volley Marcianise 22, 

Falù Ottaviano 20, 

Efficienza Energia Galatina 16, 

Con.Crea Marigliano 5.


Note: 1 Incontro in meno: Avimecc Modica; 1 Incontro in più: Falù Ottaviano;

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.