La Folgore Massa perde 3-0 col Palmi. In forse la qualificazione alla Coppa Italia

domenica 26 dicembre 2021 Lascia un commento


La Shedirpharma Folgore Massa perde 3-0 (25-16, 25-17, 25-18) a Reggio Calabria con la Omi Fer Palmi e chiude il girone di andata a 14 punti, almeno momentaneamente in ottava posizione con gli stessi punti del Sabaudia ma con una vittoria in più rispetto ai pontini, 5 per la Folgore, 4 per Sabaudia che stasera ha perso 3-0 in casa del Tuscania. 

Per poter redigere la classifica definitiva manca tuttavia il risultato di Aversa-Ottaviano che non si è potuta disputare per impraticabilità di campo. Le due squadre non sono riuscite ad accordarsi sulla data del recupero. Ottaviano perderá alcuni atleti per le vacanze, e quindi si è rifiutata di trovare un accordo per cui, domani sarà il giudice sportiva della Lega Pallavolo Serie A a stabilire data e ora del recupero Incontro che verosimilmente, dovrebbe recuperarsi tra martedì 28 dicembre o mercoledì 29 in quanto domenica prossima 2 gennaio sono in programma i sedicesimi di Coppa Italia Serie A3. In caso di sconfitta di Ottaviano sarà la Folgore a qualificarsi ai sedicesimi di Coppa Italia dove affronterebbe in campo esterno la Maury's Com Cavi Tuscania.

Tornando alla partita di questa sera con il Palmi c'è poco da dire. La squadra calabrese mantenendo fede al pronostico si è rivelata troppo forte per la Folgore attuale avendo la meglio in tutti i fondamentali. Un dominio totale che si è affievolito solo nella parte iniziale del terzo set con la Folgore che era riuscita a portarsi sul 11-7 a proprio favore ma che poi ha dovuto subire l'imperioso ritorno dei padroni casa che nel prosieguo del set sono riusciti ad ottenere un parziale a loro favore di 18-7 chiudendo sul 25-18 dopo aver conquistato i primi due set per 25-16 e 25-17. A nulla è valsa la mossa del tecnico della Folgore Nicola Esposito che nel primo set sul 17-7 a sfavore ha tolto dal campo il palleggiatore titolare Giampio Aprea sostituendolo con Illuzzi. Tranne la fase iniziale del terzo set la Folgore non è mai stata in grado di impensierire il Palmi per cui l'andamento del match è stato abbastanza lineare non offrendo episodi su cui valga la pena soffermarsi in fase di commento.

La squadra di casa allenata da Antonio Polimeni ha iniziato l'incontro con Matteo Paris in regia, il bulgaro Iliyan Prespov opposto, l'ex Folgore Erminio Russo e Mattia Rosso di banda, Stefano Remo e Alberto Marra centrali, Nicola Fortunato libero. Nicola Esposito da parte sua è sceso in campo con la formazione abituale che prevede Giampio Aprea in regia, Leonardo Luggli opposto, Mattia Sorrento e Leonardo Fantauzzo di banda, Michele Deserio e Enrico Pilotto centrali, Luigi Denza libero. Arbitri: Giovanni Giorgianni di Messina (primo), Walter Stancati di Cosenza (secondo), Mirko Crucitti (addetto al Video Check).

Se la Folgore si qualifica alla Coppa Italia gioca domenica prossima in casa della Maury's Com Cavi Tuscania, altrimenti per il ritorno in campo bisognerà aspettare fino a domenica 9 gennaio 2022 quando si giocherà la prima giornata di ritorno che prevede l'incontro tra la Shedirparma Folgore Massa e la Wow Green House Aversa al Palasport Alfonso Criscuolo di Agerola.

 

 OmiFer Palmi - Shedirpharma Massa Lubrense 3-0 (25-16, 25-17, 25-18) 

OmiFer Palmi: Paris 2, Rosso 10, Marra 5, Prespov 22, Russo 13, Remo 11, Di Carlo (L), Fortunato (L), Nicolò 0. N.E. Soncini, Laganà, Gitto, Pellegrino, Amato. All. Polimeni. 

Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 0, Fantauzzo 7, Pilotto 1, Lugli 5, Sorrenti 11, Deserio 2, Pontecorvo (L), Illuzzi 1, Denza (L), Grimaldi 0. N.E. Miccio, Conoci, Imperatore, Peripolli. All. Esposito. 

ARBITRI: Giorgianni, Stancati. NOTE - durata set: 22', 21', 27'; tot: 70'.

 

13ª Giornata And. (26/12/2021) - Regular Season Serie A3 Credem Banca - Gir. Blu, Stagione 2021

RISULTATI


Efficienza Energia Galatina-Leo Shoes Casarano 0-3 (25-27, 21-25, 14-25);  

Maury's Com Cavi Tuscania-Opus Sabaudia 3-0 (25-13, 25-17, 25-13); 

Wow Green House Aversa-Falù Ottaviano - Non disputata per impraticabilità di campo; 

OmiFer Palmi-Shedirpharma Massa Lubrense 3-0 (25-16, 25-17, 25-18); 

Sistemia Aci Castello-Avimecc Modica 3-0 (25-17, 25-23, 25-15); 

Con.Crea Marigliano-Dist&Log Marcianise 1-3 (20-25, 27-25, 18-25, 22-25) 

Riposa: Aurispa Libellula Lecce

PROSSIMO TURNO


Prossimo turno 09/01/2022 Ore: 18.00 

Shedirpharma Massa Lubrense-Wow Green House Aversa; 

Dist&Log Marcianise-Avimecc Modica; 

OmiFer Palmi-Aurispa Libellula Lecce; 

Efficienza Energia Galatina-Sistemia Aci Castello; 

Opus Sabaudia-Con.Crea Marigliano 

Falù Ottaviano-Maury's Com Cavi Tuscania Ore 19:00;

Riposa: Leo Shoes Casarano

CLASSIFICA
13ª Giornata And. (26/12/2021) - Regular Season Serie A3 Credem Banca - Gir. Blu, Stagione 2021 Maury's Com Cavi Tuscania 27, Aurispa Libellula Lecce 27, Leo Shoes Casarano 26, OmiFer Palmi 25, Wow Green House Aversa 24, Sistemia Aci Castello 24, Avimecc Modica 19, Shedirpharma Massa Lubrense 14, Opus Sabaudia 14, Falù Ottaviano 13, Dist&Log Marcianise 13, Efficienza Energia Galatina 4, Con.Crea Marigliano 1.
Note: 1 Incontro in meno: Wow Green House Aversa, Falù Ottaviano;

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.