L'opposto della Volalto Caserta 2.0 sarà la serba Milica Kubura

giovedì 2 luglio 2020 Lascia un commento

Occhi di ghiaccio e braccio di fuoco. Si chiama Milica Kubura il nuovo opposto della Volalto 2.0 Caserta. 



Bombardiere serbo classe ’95, è il nuovo opposto della Volalto 2.0 Caserta . Con frequenza nel giro della nazionale campione del mondo, Milica Kubura, ha al suo attivo presenze in club prestigiosi come la Stella Rossa e la Florida University, mentre a soli 17 anni partecipava già al CEV Junior Volleyball European Championship . Nonostante la giovane età, carriera e palmares di Milica Kubura sono da capogiro. Entrata nella pallavolo attraverso la sorella maggiore, ha iniziato la sua carriera tra le fila della Stella Rossa Belgrado. Con la Nazionale  ha vinto il bronzo ai Mondiali Under 18 in Turchia nel 2011 e l'argento agli Europei Under 19 sempre nella cosmopolita capitale turca nel 2012. Dal 2014 al 2017 ha studiato alla Florida State University e ha giocato nella squadra universitaria Seminoles, per poi ritornare in Serbia difendendo i colori del Partizan Belgrado.
Dopo aver preso parte alla Nations League 2019 con la squadra nazionale serba, si è trasferita in Germania firmando per il Dresda. Nella splendida città della Sassonia conosciuta come la Firenze dell’Elba, si è messa in luce risultando la 5° miglior realizzatrice del campionato con 253 punti messi giù, alla media di 4.22 per set. Un contributo molto incisivo, trascinando la sua squadra al 4° posto, in piena zona play-off Scudetto prima delle definitiva sospensione del campionato a causa della pandemia di coronavirus.percentuali di attacco da brividi con blocchi e attacchi che sfiorano la cifra 1000.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.