La Folgore Massa perde la testa nello scontro con Galatina

domenica 23 febbraio 2020 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa perde 0-3 (21-25, 20-25, 22-25) lo scontro diretto con la Efficienza Energia Galatina e conseguentemente cede ai pugliesi anche il comando della classifica. Adesso al primo posto c’è il Galatina con 35 punti seguito dalla Folgore con 33, ma è molto probabile che domani sera salirà a quota 35 anche il Casarano per cui la Folgore scivolerà al terzo posto.
L’incontro di questa sera somiglia molto a quello dello scorso anno con il Taranto con una Folgore incapace di giocare ai livelli abituali che viene sopraffatta nettamente dagli avversari in tutti i fondamentali. Roba da non credere. Nessun ace a favore, otto battute sbagliate, ricezione spesso zoppicante, attacco anemico, con Lugli miglior realizzatore  che mette a terra solo 12 palloni su 40 tentativi. Va un poco meglio Ferenciac con 10 realizzazioni su 25 tentativi. Borghetti disastroso con 1 solo punto all’attivo su 5 tentativi. Non fa molto meglio Esposito con 2 su 8 in attacco ma ben 3 battute sbagliate. Fanno un pochino meglio i due centrali. Sartirani 8 su 11 più 1 muro, Deserio 4 su 7 più 3 muri. La Folgore fallisce nuovamente l’incontro che avrebbe potuto avvicinarla notevolmente ai playoff promozione. Come l’anno scorso si aggiudica la posta la squadra più esperta. L’anno scorso il Taranto, quest’anno il Galatina. Il palleggiatore della squadra che ha portato a casa i tre punti è anche questa volta Gabriele Parisi, circondato da un gruppo di giocatori con parecchi campionati di A2 alle spalle. Gente molto più abituata a giocare partite di alto livello, rispetto a quelli della Folgore. Folgore che lo ripetiamo non è riuscita a giocare al suo livello abituale, secondo chi scrive più per demeriti propri che per meriti degli avversari. Galatina è una buona squadra, costruita per puntare ai playoff con giocatori esperti quasi tutti con parecchi campionati di A2 alle spalle. Vista da vicino è sembrata meno forte del Tricase e del Casarano e anche meno forte del Letojanni. Un tipo di avversario che la migliore Folgore avrebbe sicuramente battuto così come capitò all'andata quando fu la Folgore ad imporsi per 3-0 con gli stessi giocatori in campo.    
Unica consolazione per la Folgore è che da qui al termine del campionato mancano ancora undici giornate con nove incontri da giocare per le prime tre e dieci per Tricase. Già la prossima settimana la Folgore che va in trasferta a Marcianise potrebbe rientrare in gioco approfittando dello scontro diretto tra Galatina e Casarano, mentre Tricase riposerà nuovamente. Tricase che ha ampie possibilità di inserirsi a sua volta nella lotta per i playoff visto che nelle giornate successive affronterà prima la Folgore, poi Casarano e infine Galatina. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.