Volalto Caserta esordio stregato

domenica 13 ottobre 2019 Lascia un commento

La Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta stecca l’esordio in A1 ed esce sconfitta per 3 set a 1 (25-21, 26-28, 26-24, 25-17) dal confronto esterno con la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Pronostico rispettato, ma le ragazze rosanero allenate da Beppe Cuccarini hanno offerto molto superiore a quella che ci sarebbe potuto aspettare leggendo le previsioni sul match di alcuni esperti di settore.
Dopo un inizio di primo set quasi disastroso Cuccarini pur con solo 9 giocatrici a disposizione è riuscito a raddrizzare la barca e per quasi due set e mezzo Caserta ha giocato alla pari se non addirittura meglio delle avversarie. Perso il primo set 25-21 Ghilardi e compagne sono riuscite ad aggiudicarsi il secondo ai vantaggi 26-28 e stavano per aggiudicarsi anche il terzo dove erano in vantaggio di tre punti (17-20) allorché il tecnico bresciano ha azzeccato il cambio della serata con Segura al posto di Perry e la schiacciatrice spagnola gli ha risolto tutti i problemi prima in battuta e poi in prima linea piazzando il muro decisivo del 26-24. Perso un set che credevano quasi di aver vinto le casertane non sono più riuscite a mantenere la giusta concentrazione lasciando via libera alle padrone di casa che hanno chiuso la pratica aggiudicandosi il quarto set 25-17.
Purtroppo con solo 9 giocatrici a referto non si poteva fare di più. La squadra è completamente nuova. Gli impegni con le rispettive nazionali di parecchie atlete hanno concesso pochissimo tempo a Cuccarini per assemblare il mosaico. La canadese Alexa Gray e la portoricana Aurea Cruz che stanno partecipando al Norceca con le rispettive nazionali non hanno ancora  messo piede a Caserta. A tutto ciò si sono aggiunti anche gli inaspettati forfait di tre atlete quali Francesca Marcon, Jole Ruzzini e Giulia Pisani che dopo aver firmato per Caserta sono state costrette dalle circostanze della vita a modificare il proprio percorso esistenziale creando seri problemi alla società che aveva puntato su di loro. Gli ingaggi di Franziska Poll e di di Katharina Holzer prima e  di Alessia Ameri successivamente hanno solo in parte tappato la falla. Per completare la rosa manca almeno un centrale di nazionalità italiana. 
Nella partita odierna la disastrosa prestazione di Katharina Holzer in ricezione è stata la causa principale della sconfitta. L’atleta austriaca probabilmente ancora  in ritardo di condizione è apparsa troppo spesso sfiduciata in volto ed impacciata nei movimenti. L’esperta Ghilardi ha dovuto fare gli straordinari per supportarla ma non può certo trasformarsi in superwoman. Le due centrali Alhassan e Garzaro non hanno sfigurato. Tutto sommato accettabili anche le prestazioni fornite dalla schiacciatrice Franziska Poll, dal'opposto Liannes Simon Castaneda e dalla regista Marta Bechis. 
Un plauso agli otto tifosi casertani presenti al Palasport ‘Jimmy George’ di Montichiari, 

Banca Valsabbina Brescia-Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta  3-1 (25-21, 26-28, 26-24, 25-17)

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Mingardi 29, Jones Perry 11, Veltman 11, Caracuta 2, Rivero 18, Speech 3, Parlangeli (L), Segura 8, Saccomani, Biganzoli, Bridi. Non entrate: Fiocco, Mazzoleni. All. Mazzola. Servizi vincenti: 12-. Servizi errati: 12. Muri: 6. Attacco: 47%.

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Castaneda Simon 16, Holzer 13, Alhassan 12, Bechis 3, Poll 14, Garzaro 6, Ghilardi (L), Ameri. Non entrate: Dalia. All. Cuccarini. Servizi vincenti: 3. Servizi errati: 5. Muri: 5. Attacco: 42%

ARBITRI: Mauro Goitre (primo) e Giuliano Venturi (secondo).
NOTE – Spettatori: 1300, Durata set: 28′, 38′, 31′, 24′; Tot: 121′.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.