La Volalto 2.0 Caserta piazza il primo colpo di mercato catturando la centrale statunitense Rhamat Alhassan

venerdì 7 giugno 2019 Lascia un commento

Finalmente anche la VOLALTO 2.0 Caserta del presidente Nicola Turco comincia a muoversi sul mercato per approntare la squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di A1. Dopo la partenza della schiacciatrice Giulia Melli che andrà a giocare in A2 con la Delta Informatica Trentino, è di ieri l’annuncio del tesseramento della centrale statunitense Rhamat Alhassan proveniente dalla giapponese Nec Red Rockets.
Rhamat Alhassan è nata a Glenarden nella contea di Prince George's, nello Stato del Maryland il 7 settembre 1996, è alta 193 cm. e pesa 85 kg. 
Inizia la sua carriera a livello giovanile nel Metro American e parallelamente gioca a livello scolastico con la Holy Cross. Dopo il diploma entra a par parte della squadra della University of Florida disputando la Southeastern Conference della NCAA Division I dal 2014 al 2017. Nel corso della sua carriera universitaria riceve numerosi riconoscimenti individuali e raggiunge la finale nazionale durante il suo senior year nel 2017. Nella stagione 2018-19 firma il suo primo contratto professionistico con le NEC Red Rockets, nella V. League Division 1 giapponese, prima della chiamata dall’Italia dalla Volalto 2.0 Caserta che la proietta nella super Serie A1 italiana. Con la nazionale americana Under 20 conquista la medaglia d’oro (e soprattutto il premio di Mvp e miglior centrale del torneo) al campionato nordamericano 2014. Nell'estate del 2016, ad appena 20 anni, fa il suo esordio nella nazionale maggiore in occasione della Coppa panamericana, torneo nel quale si aggiudica la medaglia di bronzo, venendo inoltre premiata come miglior centrale. Un anno dopo vince la medaglia d'oro nuovamente alla Coppa panamericana.
Adesso arriva l’Italia: ad attenderla un’esperienza eccezionale che porterà la 22enne americana su uno dei palcoscenici più importanti del Mondo. E con la maglia rosanero potrà essere protagonista di una stagione che si annuncia avvincente!!! 
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Volalto 2.0 Caserta, Rhamat Alhassan vanta un salto a muro di 3.35 m. Per superare il muro rosanero ci vorranno quindi attacchi da più di 3,35 metri. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.