Domenica festa in onore di Monica De Gennaro

venerdì 28 dicembre 2018 Lascia un commento

Domenica 30 dicembre alle ore 18.00 presso l’MSC Sporting Club (di fronte all’Hotel Cocumella) il sindaco di Sant’Agnello Pierigorgio Sagristani consegnerà un premio speciale al libero della nazionale italiana di pallavolo femminile Monica De Gennaro originaria di Sant’Agnello.
Un riconoscimento per la straordinaria prestazione fornita da tutta la nazionale italiana al mondiale giapponese dove le azzurre hanno sfiorato la conquista del titolo iridato uscendo battute per 3-2 dalla Serbia nella finale per l’oro giocata a Yokohama sabato 20 ottobre e al termine della quale Monica De Gennaro è stata premiata come miglior libero della manifestazione, bissando il riconoscimento ottenuto al mondiale italiano del 2014, unica a ripetersi insieme alla cinese Zhu premiata come seconda miglior schiacciatrice. 
Un premio che, a causa dei numerosissimi impegni intercorsi, Monica può ritirare solo ora, due mesi e dieci giorni dopo la conclusione del torneo iridato. Infatti, appena tornate in Italia, le ragazze della nazionale si sono riunite alle rispettive squadre di appartenenza senza nemmeno avere il tempo di passare da casa per salutare parenti ed amici, e ad un a settimana di distanza dalla finale con la Serbia, Monica è ritornata in campo con l’Imoco Conegliano battendo l’Igor Gorgonzola nella finale della Supercoppa Italiana. 
Il martedì successivo di nuovo tutte insieme al Quirinale per ricevere il riconoscimento ufficiale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e poi nuovamente in campo, a ritmi forzati, giocando quasi sempre due incontri a settimana, tra il girone di andata del campionato di serie A1 e il girone eliminatorio della Champions League femminile, fino a domani sera quando scenderanno in campo alle 20.30 a Busto Arsizio per il big match dell’ultima giornata di andata con le padrone di casa dell’Unet Yamamay. 
Poi, finalmente, approfittando della festa di Capodanno, il lungo viaggio da nord a sud per venire a salutare parenti e amici, ma una volta salutata la fine dell’anno vecchio e l’arrivo del nuovo anno sarà già tempo di ritornare a Conegliano per preparare l’incontro della sera dell’epifania con il Pomì Casalmaggiore valido per la prima giornata del girone di ritorno.
Una iniziativa, quella intrapresa dal sindaco Pierigorgio Sagristani con la collaborazione dei consiglieri Mariarosaria Terminello e Fabio Galano, che ha fatto felici soprattutto i tanti appassionati di volley della penisola sorrentina che seguono le imprese di Monica De Gennaro fin da quando, nell’estate del 2002, si trasferì giovanissima nella lontana Vicenza per inseguire la sua passione e i suoi sogni di ragazzina innamorata della pallavolo. 
Oltre 200 presenze in nazionale, senza contare le amichevoli. Due partecipazione ai Giochi Olimpici (Londra e Rio de Janero). Due volte miglior libero delle fasi finali dei mondiali. Una Coppa del mondo per nazionali (Giappone 2011), due scudetti, tre supercoppe italiane, una Coppa Italia, uno scudetto a livello giovanile con la Libertas Sorrento e tanti altri riconoscimenti a livello individuale, questi per il momento i successi di una carriera prestigiosa a cui, siamo più che sicuri, tanti altri se ne aggiungeranno negli anni a venire. 
Tante le volte in cui ci ha fatto emozionare, adesso abbiamo l’opportunità di ringraziarla da vicino per quello che ha fatto e per quello che farà. Venite tutti a salutarla domenica sera alle ore 18.00 presso l’MSC Sporting Club. Un invito rivolto soprattutto alle vecchie compagne di squadra della Libertas Piano e della Libertas Sorrento. In fin dei conto quella di domenica sera è anche la vostra festa. Bello pensare che da lassù vi guarderanno e faranno festa anche gli indimenticabili Tonino Ruggiero e Teresa Reale. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.