SNAV Folgore Massa sconfitta 3-1 nel derby con la Romeo Normanna Aversa

sabato 14 aprile 2018 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa perde 3-1 in casa (25-21, 17-25, 19-25, 23-25) con la Romeo Normanna Aversa e abbandona matematicamente ogni speranza di poter accedere ai playoff promozione in serie A2. 
La Romeo Normanna Aversa nonostante il fattore campo avverso si è dimostrata superiore alla Folgore Massa attuale. Nulla di nuovo sotto il sole. Stiamo parlando della società che probabilmente in estate ha speso più di tutte le altre per allestire la squadra e che non ha badato a spese nemmeno nel mercato di riparazione aggiungendo ad un organico già completo due giocatori del calibro di Torregrossa e Illuzzi lasciati liberi dal disciolto Cerignola. Una società che può vantare uno sponsor del calibro della Romeo Gestioni, la società dell’imprenditore napoletano Alfredo Romeo coinvolta nella vicenda CONSIP.
La Folgore Massa approfittando di una partenza al rallentatore dell’Aversa si è aggiudicata con pieno merito il set di apertura con il punteggio di 25-21. A partire dal secondo set la squadra ospite ha alzato il proprio livello di gioco mettendo in grosse difficoltà i ragazzi della Folgore Massa che pur impegnandosi al limite delle loro possibilità hanno pregiudicato la propria prestazione con troppi errori al servizio e diversi anche in attacco. Per avere ragione di una squadra in perfetta forma fisica come l’Aversa, a tratti devastante in attacco, la Folgore avrebbe dovuto ridurre al mini i propri errori cosa che purtroppo non è accaduta nemmeno nel quarto e decisivo set, l’unico in cui i padroni di casa sono riusciti a contrastare gli ospiti fino al termine, cedendo con il minimo scarto (23-25). Il punto che ha chiuso l’incontro è stato messo a segno dall’ex centrale della Folgore, Luca Torregrossa, che in segno di rispetto per gli amici che tuttora frequenta a limitato al minimo indispensabile la propria esultanza. 
Un incontro che nonostante alcune contestazioni per controverse decisioni arbitrali si è svolto con la massima correttezza sia in campo che sugli spalti, con i tifosi delle due squadre mischiati tra di loro senza alcuna separazione, che alla fine hanno accomunato entrambe le squadre in un unico applauso. Una scena impossibile a vedersi su campi di altre discipline sportive.
Con il Leverano ormai matematicamente sicuro del primo posto in classifica, rimane più che mai accesa la lotta per il secondo posto, ristretta a tre formazioni, Ottaviano, Aversa e Bari, racchiuse in due punti che si giocheranno tutto nelle prossime tre giornate, con l’Aversa che dovrà affrontare entrambe le avversarie e che vista la forma attuale diventa la squadra favorita per accompagnare il Leverano ai playoff promozione, mentre la Folgore Massa che la prossima settimana osserverà il turno di riposo (in quanto avrebbe dovuto giocare con il Cerignola che si è ritirato) dovrà contendere il quinto posto alla Giocoleria Virtus Potenza.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.