sabato 18 novembre 2017

Stasera (18.30) big match tra Gis Ottaviano e Folgore Massa

Si gioca stasera al PalaGis di Ottaviano, con inizio alle ore 18.30, l’incontro valido per la sesta giornata del campionato di pallavolo maschile, serie B girone G, tra l’Emrafoods Gis Ottaviano e la SNAV Folgore Massa.
Un derby regionale divenuto abituale nelle ultime stagioni che finora ha visto sempre primeggiare l’Ottaviano anche se nell’ultima occasione, il 4 marzo scorso, i ragazzi della Folgore andarono molto vicini al colpo grosso e in vantaggio di 2 set ad 1 smisero improvvisamente di giocare e furono battuti 15-11 al tiebreak. 
Negli anni passati la Folgore si è sempre presentata ad Ottaviano indietro in classifica, quest’anno invece ci va con tre punti di vantaggio (12 a 9) sui rivali che hanno iniziato il campionato con due sconfitte per 3-0 con Udas Cerignola (fuori) e BCC Leverano (in casa) per poi riprendersi vincendo le tre successive con Ostuni (1-3 fuori), Potenza (3-1 in casa) e Taranto (3-0 fuori). Folgore che invece, come sappiamo, ha vinto 4 delle 5 partite disputate perdendo solo a Taranto (di misura seppure per 3 set a 1) quando dovette fare a meno dell’opposto Giuseppe Scialò per buona parte dell’incontro causa infortunio.
Folgore che va ad Ottaviano decisa a mettere finalmente una pietra sopra alla serie negativa potendo contare su tutti i titolari. In settimana avevano destato qualche preoccupazione le condizioni di salute del capitano Gianpio Aprea costretto ad abbandonare il campo sul 18-14 del quarto set con il Bari per una distorsione alla caviglia. Le ultime notizie che ci giungono dalla società lo danno per pienamente recuperato e pronto a scendere in campo per dar corpo all’ennesimo duello col palleggiatore della GIS Antonio Libraro. Una sfida che mette uno di fronte all’altro due tra i migliori palleggiatori del girone. Due atleti che non sfigurerebbero nemmeno in A2.
Folgore che va ad Ottaviano con un discreto numero di sostenitori al seguito, mentre chi non è riuscito ad andare potrà seguire l’incontro attraverso la diretta video irradiata attraverso la pagina facebook della Folgore Massa.
L’incontro sarà diretto dal signor Dario De Martino (primo arbitro) e dalla signora Assunta De Curtis (secondo arbitro) entrambi del CP Fipav di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento