De Gennaro: “prima l’Italia poi il matrimonio”

venerdì 26 maggio 2017 Lascia un commento

Di seguito il testo dell’articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport di oggi e scritto dal libero della nazionale femminile di pallavolo Monica De Gennaro, santanellese di nascita, alla vigilia della partenza per il Belgio dove dal 31 maggio al 4 giugno si svolgerà il torneo di qualificazione ai mondiali giapponesi del 2018.   

Ed eccomi qua… Dopo una intensa stagione con Conegliano, comincia un’altra estate azzurra, ma soprattutto inizia un nuovo ciclo per la nostra Nazionale, perché mai come questa volta c’è stato un ricambio generazionale.
Mazzanti, il nuovo allenatore ci guiderà nei prossimi anni e devo dire che mi ritengo fortunata, perché ho lavorato con lui per due stagioni nel club. Ha la capacità di tirare fuori il meglio da ogni atleta. Da parte mia, cercherò di essere un buon punto di riferimento per le mie compagne, condividendo un po’ con loro quella che è la mia filosofia, ovvero non sentirsi mai arrivati, andare in palestra e lavorare sodo.
Il gruppo che si sta formando mi piace molto, c’è tanta voglia di lavorare, di mettersi in gioco, ma soprattutto disponibilità e comunicazione tra di noi, una buona base di partenza nell’attesa di creare gli automatismi di squadra. Ci aspettano diverse competizioni, penseremo ad un obiettivo alla volta, iniziando dalla qualificazione mondiale, dove dovremmo essere brave a crescere in ogni partita per poter affrontare l’ultima gara contro il Belgio, che gioca in casa ed è sicuramente una delle formazioni più ostiche nel nostro girone. Si torna in Italia, anzi a Surriento, perché lì, il 24 giugno… Mi sposo con Daniele!
L’organizzazione non è stata semplice vista la lontananza, ma averlo pianificato con un anno d’anticipo ci ha permesso di preparare tutto al meglio; sarà un giorno speciale per noi e spero possa essere una giornata indimenticabile che segnerà l’inizio di un percorso di vita insieme.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.