A Michela Balducci il Giro della Campania in Rosa, ultima tappa a Claudia Cretti

domenica 7 maggio 2017 Lascia un commento

È la toscana Michela Balducci la vincitrice della terza edizione del Giro della Campania in Rosa, gara Open curata dalla regia organizzativa della “BIESSE Promotion” di patron Salvatore Belardo. L’atleta del Team Giusfredi – Bianchi, grazie al secondo posto nella terza ed ultima frazione, ha strappato la maglia blu di leader assoluta dalle spalle dell’ex campionessa italiana Dalia Muccioli, prima nella tappa di ieri.
L’ultima frazione, corsa sulla distanza di 84,7 chilometri, a Caivano, sul circuito della famosa Coppa Caivano, si è decisa con uno sprint a ranghi compatti, che ha premiato la bergamasca Claudia Cretti. La bella giornata per la Valcar – PBM di patron Valentino Villa è stata completata dalla terza piazza della sorella d’arte Chiara Consonni e dal quinto posto di Marta Cavalli.
La Cretti, oltre ad aver alzato al cielo la storica 82/a Coppa Caivano abbinata con il 37° Trofeo V. Fusco e con la 26/a Medaglia d’Oro Ninì Maramaldi, ha indossato anche la maglia ciclamino della speciale classifica a punti. La trevigiana di Cimadolmo Asja Paladin (Gs Top Girls – Fassa Bortolo), grande protagonista della tappa di ieri, si è aggiudicata la maglia verde di miglior scalatrice, mentre la campionessa del mondo su pista 2016 Letizia Paternoster (Sc Vecchia Fontana), quarta assoluta al traguardo, ha strappato la maglia bianca di leader della graduatoria junior dalle spalle di Martina Fidanza (Eurotarget – Still Bike Team), vincitrice del prologo inaugurale e della prima frazione.

Alla festosa cerimonia di premiazione, tra sponsor ed illustri autorità, erano presenti anche il Senatore della Repubblica Italiana Giacinto Russo, il presidente della “Coppa Caivano” Gabriele D’Onofrio, il consigliere regionale della F.C.I. Campania Raffale Salzillo ed il patron del “Giro Rosa U.C.I. WWT” Giuseppe Rivolta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.