Folgore Massa spietata, battuto il Club Italia. Secondo posto più vicino

sabato 1 aprile 2017 Lascia un commento

Continua la striscia positiva della Folgore Massa che conquista altri tre punti andando a vincere per tre set ad uno (29-27, 21-25, 16-25, 19-25) ul difficile campo di Bracciano contro i ragazzi del Club Italia allenati da Barbiero e Morganti. La coppia Folgore composta da Felice Sette e dal ritrovato Michael Palmeri ha trascinato la propria squadra al successo sfruttando la maggiore esperienza rispetto ai dirimpettai Mathias Motzo e Rocco Panciocco entrambi del 1999 che ne siamo sicuri vedremo molto presto sui campi di serie A. Da menzionare anche la prestazione del libero del Club Italia, Filippo Federici, 17 anni a dicembre, un vero e proprio acchiappapalloni. 
La Folgore Massa ha mantenuto il controllo del gioco per quasi tutta da durata del match accusando un periodo di flessione solo nel finale del primo set quando, in vantaggio di 5 punti sul 16-11 ha permesso al Club Italia di ridurre gradualmente lo svantaggio, sprecando anche un set ball sul 24-23 per poi cedere 29-27. Un primo set in cui il muro della Folgore non è riuscito ad arginare i due ragazzi terribili del Club Italia, Motzo e Panciocco. 
Pian piano il muro della Folgore è riuscito a trovare i tempi giusti riducendo di molto la pericolosità degli attaccanti del Club Italia portandoli a perdere sicurezza e di conseguenza a sbagliare con maggiore frequenza le loro conclusioni. Nel secondo set subito dopo il primo T.O. obbligatorio che vedeva il Club Italia in vantaggio di 1 punto la Folgore ha preso il largo portandosi sul 11-8  per poi vedersi recuperare dal 16-12 al 16-16. A questo punto però venivano fuori Sette e Palmeri e riportavano avanti la Folgore 22-20 ma i punti decisivi arrivavano su due attacchi out di Motzo. Chiudeva Russo 25-21 con un attacco di bando dopo che era stato annullato un primo set ball sulla battuta di Palmeri.
Ristabilita la parità la Folgore si aggiudicava abbastanza agevolmente anche il terzo set. Subito avanti 6-1 nel turno di battuta di Palmeri incrementava ulteriormente il vantaggio nel corso del set … 8-3, 16-8 inducendo Barbiero e Morganti a togliere momentaneamente dal campo Motzo e Panciocco per farli rifiatare. Dopo il secondo T.O. obbligatorio il Club Italia riduceva leggermente lo svantaggio ma poi subiva un parziale di 6-1 permettendo alla Folgore di imporsi per 25-16.
Nel quarto set punteggio in equilibrio fino al 3-3. Poi la Folgore piazzava il break e si portava sul 5-3 e manteneva un vantaggio oscillante dall’uno ai quattro punti fino al secondo T.O. obbligatorio (16-13) per poi piazzare l’allungo decisivo con un parziale di 6-1 che portava il punteggio sul 22-15 per poi chiudere il match sul 25-19.
Grazie all'inaspettato mezzo passo della Roma Volley che ha lasciato un punto sul campo del fanalino di coda Genzano la Folgore si avvicina ulteriormente al secondo posto che ora dista solo tre punti. Nei due scontri diretti di questa giornata fanno festa le campane: Marigliano ha vinto 3-1 a Sabaudia, mentre la Gis Ottaviano ha battuto 3-1 la capolista Hydra Latina ed ha raggiunto al secondo posta la Roma volley.
Sabato prossimo Folgore ancora in trasferta a Viterbo ore (18.00). La settimana successiva torneo fermo per la pausa pasquale. Per rivedere la Folgore al Palatigliana dovremo aspettare sabato 22 aprile (ore 18.30) quando riceverà la Tya Marigliano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.