Folgore Massa, battuta la Libertas Genzano (3-0)

sabato 11 marzo 2017 Lascia un commento

Comodo successo della Folgore Massa che supera il fanalino di coda Libertas Genzano per tre set a zero (26-24, 25-12, 25-21) e consolida il quarto posto in classifica nel girone campano/laziale della serie B di pallavolo, portandosi nuovamente a tre punti di distacco dalla GIS Ottaviano che ha lasciato un punto per strada sul campo del Torsapienza.
Privo dello squalificato Testagrossa, coach Nicola Esposito ha mandato in campo Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Russo schiacciatori di banda, Cuccaro e Della Mura centrali, Di Nucci libero. Stranamente l’incontro con una decina di minuti di anticipo sull’orario stabilito. Qualcuno tra i massesi si fa trovare impreparato e il Genzano ne approfitta per guadagnare alcuni punti di vantaggio. Nicola Esposito decide di togliere dal campo Russo sostituendolo con Laganà. Lentamente la Folgore recupera 5 punti di svantaggio raggiungendo la parità sul 22-22 per poi aggiudicarsi il set 26-24. 
Secondo set senza storia. Il Genzano dopo essersi aggiudicato i primi due scambi viene risucchiato da un buco nero e va sotto 8-2. Nel prosieguo del set la situazione per i laziali non migliora e nel finale dello stesso coach Esposito ne approfitta per concedere un pizzico di gloria anche all’esordiente, classe 99, Umberto Zaccaro. La Folgore chiude 25-12.
Ad inizio terzo set il Genzano si porta avanti nel punteggio (6-3) ma viene subito ripreso (6-6). Le due squadre marciano fianco a fianco fino ai punti finali del set. Sul 20-19 per Genzano quelli della Folgore decidono finalmente di accelerare il ritmo delle loro giocate e chiudono il set per 25-21 aggiudicandosi il match per tre set a zero. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.