Folgore a corrente alternata perde al tiebreak ad Ottaviano

sabato 4 marzo 2017 Lascia un commento


La Snav Folgore Massa perde 3-2 ad Ottaviano (14-25, 25-15, 23-25, 25-9, 15-11) e deve riporre almeno momentaneamente nel cassetto le proprie ambizioni di acciuffare i playoff per la promozione in A2. Certo che quando un incontro di pallavolo ha l’andamento che ha avuto oggi quello tra Ottaviano e Folgore è estremamente arduo stabilire il confine tra i meriti e i demeriti delle due contendenti. Primo set nettamente a favore della Folgore che chiude 25-14. Situazione completamente ribaltata nel secondo con l’Ottaviano che prevale per 25-15. Folgore che ritrova consistenza e vigore nel terzo set chiuso a proprio favore con il punteggio di 25-23 ma poi si affloscia definitivamente negli ultimi due set permettendo a Ottaviano di vincere quasi in scioltezza 25-9 e 15-11 nel decisivo tiebreak. Qualcuno che non conosce bene la pallavolo potrebbe chiedersi quale sia la vera Folgore, quella determinata e vincente del primo e del terzo set, o quella degli altri tre persi tutti abbastanza nettamente? Nella pallavolo però capita abbastanza spesso di assistere a match dall’andamento altalenate, con squadre sull’orlo del burrone che riescono quasi miracolosamente a ribaltare l’esito dell’incontro. Alla Folgore invece riesce quasi sempre il contrario. Parte bene e finisce male. In questo campionato è già successo altre tre volte: col Sabaudia, con la Roma Volley e on l’Hydra Latina. In tutti e tre gli incontri la Folgore è andata molto vicina a conquistare l’intera posta ma alla fine ha raccolto un solo punto. Sembra quasi che la squadra ha paura di vincere. A volte l’avversario più difficile da battere è quello che è dentro se stessi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.