La Folgore Massa doma la Fenice

sabato 28 gennaio 2017 Lascia un commento


Convincente prestazione della SNAV Folgore Massa che è andata a vincere per tre set a zero (21-25, 15-25, 18-25) sul campo della Fenice Roma, una delle squadre più in forma del girone, reduce da sei vittorie consecutive, che la avevano proiettata nella parte alta della classifica.
Grazie a questo successo la Folgore scavalca la stessa Fenice e il Sabaudia (sconfitto 3-1 dalla Virtus Roma) e sale al quinto posto in classifica, alimentando nuovamente la speranza di reinserirsi nella corsa ai playoff che al momento vede in posizioni di vantaggio, oltre alla capolista Latina, il trio composto da Tya Marigliano, Roma Volley e Gis Ottaviano. Se la Folgore riuscirà, finalmente, a dare continuità alle proprie prestazioni non è da escludere che tra qualche giornata possa sedersi pure lei al tavolo delle migliori squadre del girone.
Sul campo della Fenice la Folgore è scesa in campo con la consueta formazione che prevede Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Russo schiacciatori di banda, Testagrossa e Cuccaro centrali, Di Nucci libero. Convinti delle loro possibilità di affermarsi, i ragazzi in maglia verde sono subiti passati a condurre, mantenendosi avanti nel punteggio fino al 13 pari. La Fenice riusciva a mettere la testa avanti in tre brevi occasioni, senza mai mettere veramente in difficoltà Aprea e compagni, che giunti in vista del traguardo del set, con Erminio Russo ingranavano la quinta, e sfruttando un indovinatissimo cambio di diagonale operato da Nicola Esposito capovolgevano il risultato da 21-20 per la Fenice al 25-21 a favore.
Sfruttando l’abbrivio del set precedente la Folgore iniziava bene anche il secondo ottenendo subito un buon vantaggio (8-4 al primo riposo) che si dilatava ulteriormente nel corso del set fino al 25-15 di chiusura.
La Folgore accusava un unico breve periodo di rilassamento in apertura di terzo set allorché concedeva tre scambi consecutivi alla Fenice permettendogli di portarsi avanti 6-4. Un gap che veniva prontamente annullato grazie agli attacchi di Michael Palmeri e Felice Sette che riportavano nuovamente avanti la Folgore (11-9). La Fenice provava a rientrare in partita ma poi era costretta ad alzare definitivamente la bandiera bianca beccando un parziale di 7-0, da 16-16 al 22-16 per la Folgore. Chiudeva i giochi Fabio Cuccaro con una battuta flottante ricevuta malamente da quelli della Fenice.
Archiviata la pratica Fenice in poco più di un ora e venti di gioco il pensiero dei ragazzi della Folgore è già rivolto all’incontro di sabato prossimo con il Tor Sapienza (palazzetto dell’Atigliana, ore 18.00).

Qui sotto il filmato integrale dell'incontro Fenice Roma-Folgore Massa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.