Folgore, per battere Ottaviano serve la PARTITA PERFETTA

venerdì 11 novembre 2016 Lascia un commento

Sabato sera alle ore 18.00 al Palatigliana di Sorrento scontro al vertice del girone campano-laziale della serie B di pallavolo maschile tra la SNAV Folgore Massa (seconda in classifica) e la GIS Pallavolo Ottaviano (capolista).
Messa in archivio, non senza rimpianti, la sconfitta esterna sul campo della Virtus Roma (dove la miglior Folgore sarebbe sicuramente riuscita a tornare a casa con i tre punti) il gruppo allenato da Nicola Esposito ha iniziato a concentrarsi già da sabato scorso sull’incontro con l’Ottaviano che grazie al 3-0 sul Viterbo si è issata al comando della classifica con 10 punti uno in più di quelli conquistati da Folgore Massa, Hydra Latina, Sabaudia e Club Italia. Proprio la sconfitta della Folgore ha contribuito ad accorciare notevolmente la classifica che adesso vede ben otto squadre in tre punti, confermando che ci troviamo di fronte ad un campionato molto più equilibrato del previsto. 
In un torneo del genere - ripetiamo quello che abbiamo scritto sabato scorso - anche le squadre più attrezzate, per conquistare i tre punti debbono sempre essere al 100% sia fisicamente che mentalmente, altrimenti si rischia di incorrere in qualche brutta figura. Figurarsi poi se dall’altra parte della rete c’è una squadra come l’Ottaviano che nella scorsa stagione, per tre quarti del torneo, non ha lasciato nemmeno un punto alle avversarie, e ha calato il ritmo solo dopo aver messo al sicuro il primo posto in classifica. In questa stagione ha iniziato nuovamente con due 3-0 salvo poi andare a perdere al tye break a Sabaudia (con un'altra delle squadre più accreditate dai pronostici precampionato) ritornando subito  marciare a pieno ritmo sabato scorso col Viterbo.
Per vincere con l’Ottaviano forse non basta nemmeno essere al 100% ma bisogna andare oltre le proprie possibilità, serve insomma LA PARTITA PERFETTA quella in cui ognuno riesce a giocare al massimo delle proprie possibilità e in cui non intervengono nemmeno fattori esterni (quali ad esempio errori arbitrali del tipo di quelli che si sono verificati nelle ultime due partite) ad intralciare il cammino.  
Per la Folgore quello di sabato sera sarà un vero e proprio esame di maturità.  Una vittoria con l’Ottaviano permetterebbe alla Folgore di rimanere agganciata alle posizioni di vertice della classifica e di continuare a lottare per i primi due posti che valgono l’accesso ai playoff promozione.
Gli arbitri della sfida saranno i signori D’Argenio Alessandro (Mercogliano) e Erman Filippo (Napoli) due dei migliori fischietti della Campania. 
In casa Folgore ci credono e lanciano un appello ai tifosi della penisola invitandoli a stringersi attorno alla squadra. Naturalmente ci credono anche ad Ottaviano e fanno sapere senza troppe reticenze attraverso il proprio sito web http://www.deliziapallavolottaviano.it/delizia-ottaviano-alla-conquista-del-palatigliana-guancia-vogliamo-vincere/. Come andrà a finire? Difficile indovinare il pronostico. Quello che è certo è che sarà sicuramente una festa dello sport.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.