Folgore Massa sconfitta ad Andria (3-1)

sabato 19 dicembre 2015 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa torna a mani vuote dalla trasferta di Andria. Il risultato finale di 3-1 (25-20, 17-25, 25-23, 27-25) che consegna tutti e tre i punti in palio alla Pallavolo Andria premia oltre misura i padroni di casa che nel computo totale dei punti prevalgono per appena tre lunghezze (94 a 91). 
C’è da dire subito che la Folgore deve recriminare ad alta voce per almeno un paio di decisioni arbitrali sfavorevoli che le hanno tarpato le ali nel momento decisivo del quarto set, condotto quasi sempre in testa e poi perso 27 a 25. Senza quelle decisioni arbitrali il set sarebbe stato quasi sicuramente conquistato dalla Folgore. Sul 2-2 la partita si sarebbe riaperta e ci si sarebbe giocato la vittoria al tye break. Invece, grazie al duplice regalo ricevuto dal secondo arbitro l’Andria è riuscita a recuperare lo svantaggio ed ha chiuso il match a suo favore conquistando l’intera posta. Cosa che, almeno per il momento le permette di scavalcare la Folgore in classifica in virtù di un quoziente set leggermente migliore (1,06 contro 1,00).
Detto questo bisogna anche aggiungere che la Folgore Massa non ha affatto giocato al meglio delle proprie possibilità. La miglior Folgore sarebbe tornata a casa con i tre punti in saccoccia. Forse ha pesato il turno di riposo forzato. C’è da aggiungere che era la prima volta che la Folgore scendeva in campo senza Matteo Granito. Dopo la sua partenza si è deciso di non tornare immediatamente sul mercato ed oggi a sostituirlo c’era Carmine Lauro che di suo non ha demeritato. È venuta però a mancare la possibilità di operare ulteriori cambi in quel settore e questo può sicuramente aver pesato nell’economia dell’incontro.
Adesso ci sarà la pausa natalizia e il campionato si fermerà per due settimane. La Folgore tornerà in campo il 10 gennaio 2016 quando è in programma l’incontro casalingo con l’Elisa Volley Pomigliano. Questo vuol dire che ci sarà tempo a sufficienza per amalgamare al meglio il nuovo sestetto titolare. Un periodo di tempo che va sfruttato adeguatamente e durante il quale non sono ammessi rilassamenti.

Di seguito i risultati della giornata, la classifica e il prossimo turno

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.