Riscatto Folgore, battuto il Pozzuoli

domenica 7 giugno 2015 Lascia un commento

In un Palatigliana ancora una volta gremito di pubblico la Folgore Massa riscatta la brutta prestazione di martedì scorso con il Pomigliano e supera per tre set ad uno il Rione Terra Pozzuoli aggiudicandosi la Gara 1 dei playoff promozione in B2.
Il sestetto messo in campo da Nicola Esposito è quello consueto con Mauro Longobardi in regia, Raffaele Esposito opposto, Fabio Cuccaro e Luigi Cinque centrali, Vito Terminiello e Gianluca Amitrano schiacciatori di banda, Piegiacomo Mastellone libero, ma la resa è nettamente migliore rispetto all’ultima sfortunata prestazione con il Pomigliano e la compagine puteolana che era scesa in costiera con propositi bellicosi capisce subito che per loro non sarà una serata di gloria. Dopo un primo set dominato dai padroni di casa (25-20) gli ospiti riescono a portarsi in parità grazie anche ad alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie chiudendo il secondo set con il punteggio di 21 a 25. Superato questo breve negativo il sestetto di casa riprende a marciare come un rullo compressore e si aggiudica il terzo set per 25-15. Il quarto set si mantiene in equilibrio fino al time out di metà set poi Raffaele Esposito e Gianluca Amitrano ingranano la quinta marcia e trascinano i compagni verso la conquista del set. L’incontro si conclude con un errore in battuta dei puteolani sul 25-19.

Le due squadre si affronteranno nuovamente giovedì sera alle 20.30 al Palazzetto dello sport di Moteruscello (Pozzuoli) per la disputa di gara 2. In caso di un ulteriore vittoria della Folgore la compagine massese conquisterebbe la promozione in B2. Altrimenti ci si ritroverebbe domenica sera al Palatigliana per la bella decisiva. (Foto: Lello Acone).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.