Vico sconfitto a Benevento

domenica 14 settembre 2014 Lascia un commento

Forza e Coraggio: Fincato, Candrina, D. Calabrese (82’ Flammia), Caruso, G. Calabrese, Capone, L. Brogna, Monticelli, Tortora, Lepre (73’ Amabile), Geloso (67’ Pagnozzi). A disposizione: Zotti, Mesisca, S. Brogna, Taddeo. Allenatore: Mauro
Real Vico: Pastena, Cirillo, Mirto (58’ Fogliamanzillo), Altieri, Criscuolo, Esposito, Gozzo (58’ Russo), Dei Falco, Balzano, Banco, Guidelli. A disposizione : Marciano, Cannavale, Raffone, Labriola. Allenatore: Macera
Arbitro: Petracca di Lecce
Rete: 13′ G. Calabrese
Ammoniti: Caruso; Banco e Dei Falco. Espulso al 17’ Banco per doppia ammonizione.

Inizia male il campionato del Vico Equense. I ragazzi di Macera sono stati sconfitti per 1-0 dal Forza e Coraggio Benevento. I beneventani partono forte e, dopo il palo colpito da Capone direttamente su punizione, trovano il vantaggio al 13’. Azione d’angolo: dalla bandierina batte Mimmo Calabrese che pennella una traiettoria invitante sul secondo palo dove c’è Giuseppe Calabrese, che prende l’ascensore e insacca di testa, grazie anche ad un uscita maldestra di Pastena. Quattro minuti dopo il Vico resta in dieci per l'espulsione di Banco e la strada per la compagine di casa si fa tutta in discesa. Superiorità numerica che i ragazzi di Antonello Mauro non sfruttano a dovere, nonostante la gara continua ad essere a senso unico. Al 21′ Forza e Coraggio ancora pericolosa. Traversone tagliente dalla sinistra di Mimmo Calabrese, spunta la testa di Tortora che da due passi colpisce a colpo sicuro ma Pastena stavolta fa il miracolo e intercetta. Al 37′ cross di Capone, ancora Tortora che colpisce e fa gol ma l’arbitro annulla per un fallo dello stesso attaccante giallorosso ai danni di Criscuolo. Al 42′ bellissima azione corale dei padroni di casa: Brogna serve Tortora sul filo del fuorigioco, il bomber di casa penetra in area e scaglia una sassata che Pastena devia in corner. 
Nella ripresa la Forza e Coraggio cerca in tutti i modi di chiudere la contesa ma senza successo. Al 12′ corner di Calabrese, Lepre al centro dell’area si inventa una mezza rovesciata, il portiere respinge,ma la palla arriva sui piedi di Geloso che insacca, ma l’arbitro annulla per la segnalazione di fuorigioco del suo assistente. Al 15′ ci prova Monticelli direttamente su calcio di punizione con un bolide: Pastena respinge coi pugni. Al 26′ ancora calcio d’angolo di Calabrese, Tortora all’altezza del dischetto calcia di prima intenzione ma il portiere avversario è attento e para. Nei minuti finali i ragazzi del Vico si buttano in avanti alla ricerca del pari ma la la Forza e Coraggio riesce a condurre in porto il risultato senza correre ulteriori rischi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.