Il Sorrento affoga nella palude del Pinto

domenica 9 febbraio 2014 Lascia un commento

CASERTANA - SORRENTO 2-1

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli; D’Alterio, Idda, Conti, Pezzella; Marano (78’ Bruno), Correa, Cruciani; Agodirin (67’ De Marco), Baclet (76’ Favetta), Mancino. A disposizione: Vigliotti, Rinaldi, Bruno, Cucciniello, Varriale. Allenatore: Ugolotti.
SORRENTO ( 3-5-2): Polizzi; Benci, Pisani, Caldore (46’ Imparato); Canotto, D’Anna, Danucci, Catania (72’ Lalli), Pantano (66’ Soudant);   Musetti, Maiorino. A disposizione: Miranda, Terminiello, Vitale, Licata. Allenatore: Simonelli
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale. Assistenti: Stazi e Cordeschi.
Reti: 4′ Mancino (C), 22′ Marano (C), 31′ Musetti (S)
Ammoniti: Caldore, Marano, Benci, D’Alterio, Correa, Cruciani. Espulso 92’ D’Anna (S).


Il Sorrento perde anche a Caserta e si allontana ulteriormente dalle posizioni utili alla permanenza tra i professionisti nella prossima annata. Un 2-1 che tutto sommata fotografa abbastanza fedelmente i valori espressi dalle due squadre. La Casertana parte subito forte e passa a condurre dopo meno di 240 secondi. Cross di D’Alterio dalla destra Mancino ci mette la testa scavalcando Polizzi con una palombella beffarda. I rossoneri tentano di reagire ma debbono fare i conti con un campo fangoso dove si fatica a rimanere in piedi e devono quindi preoccuparsi di arginare le folate arrembanti dei padroni di casa che incitati dal pubblico, spingono per mettere al sicuro il risultato. Purtroppo al 21’ il Sorrento capitola nuovamente. Punizione dal limite di Correa, palla sul palo, la difesa cerca di liberare ma non ci riesce, il pallone arriva a Conti che batte a rete. Polizzi riesce a deviare in corner. Sul tiro dalla bandierina il pallone finisce a Marano che dal limite tra una selva di gambe indovina l’angolino alla sinistra di Polizzi e realizza il 2-0.
Segnata la seconda rete la Casertana placa la propria furia e il Sorrento riesce a portare il pallone lontano dalla porta di Polizzi, riuscendo ad accorciare le distanze in modo abbastanza inaspettato. Un tiro di Maiorino da oltre 30 metri viene respinto goffamente da Fumagalli, irrompe Musetti e mette dentro. La rete infonde coraggio ai rossoneri che adesso se la giocano quasi alla pari con i padroni di casa.
Nel secondo tempo Simonelli ridisegna l’assetto tattico e passa al 4-4-2. Il terreno di gioco che peggiora man mano che passano i minuti rimane il principale avversario dei rossoneri che faticano a portare il pallone nell’area casertana. All’ 11’ Maiorino ci prova nuovamente da lontano ma questa volta la respinta di Fumagalli è perfezionata da D’Alterio. Al 75’ assist di Soudant per Canotto, che batte a rete da posizione defilata. Fumagalli respinge e sul rapido rovesciamento di fronte Mancino si trova tutto solo davanti a Polizzi che, miracolosamente, si salva.
Ultima emozione all’89’ quando dopo un tiro di punizione di Maiorino dai 30 metri il pallone finisce sui piedi di Imparato e da questi viene ceduto a Musetti che mette dentro, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.