Si è corsa domenica pomeriggio a Termini la XV Medaglia d'oro città di Massa Lubrense - Trofeo Punta Campanella gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti I e II anno, ragazzi di 13 e 14 anni.
Alla competizione che rappresenta una delle gare più "toste" per la categoria degli esordienti hanno partecipato 42 atleti provenienti da diverse regioni del centro-sud, e di questi sono giunti al traguardo solo 18. Il percorso di gara, consistente nel ripetere il giro delle "Tore di Casa" 9 volte per complessivi 24 Km, è stato coperto in 45 minuti e 10 secondi alla media di 31,882 km/h.
Purtroppo si sono verificate due cadute, la prima di un atleta che non ha valutato le dimensioni del dosso artificiale nei pressi del panificio a Casa e ha perso il controllo della bici, fortunatamente riportando solo escoriazioni e lievissime contusioni; la seconda in piazza a Termini, nella volata finale, che ha coinvolto diversi atleti, anch'essi se la son cavata con lievi escoriazioni.
Il ciclista locale Pietro De Simone coinvolto marginalmente nella seconda caduta si è dovuto accontentare del secondo posto nella propria categoria. La vittoria è andata ad Augusto Vitale (New Team Balzano). 6° posto per l’altro atleta locale Angelo Palomba. Giuseppe Guarracino ha ottenuto un buon 11° posto giungendo nel gruppo degli inseguitori.

Nessun commento:
Posta un commento