giovedì 4 aprile 2013

Musetti a raffica con la berretti


Prosegue la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima con il Pisa. Oggi pomeriggio i ragazzi allenati da Aldo Papagni hanno sostenuto il consueto test infrasettimanale del giovedì disputando una partitella amichevole con la formazione berretti allenata da Rosario Cerminara.
Almeno nella prima frazione, in cui è scesa in campo la formazione dei cosiddetti titolari, si è visto all’opera un Sorrento pimpante e determinato che attuava un pressing asfissiante che stroncava sul nascere le giocate dei ragazzini della berretti. La differenza rispetto ad altre esibizioni passate è presto fatta. L’incontro è terminato infatti con il risultato di 10-0 per la prima squadra. Sei di queste reti sono state realizzate nella prima frazione, quando in porta alla berretti c’era Gegè Rossi che con le sue parate ne ha evitato almeno altrettanti. Il mattatore della giornata è stato Riccardo Musetti che ha timbrato cinque realizzazioni ed ne ha propiziato un’altra inducendo all’autogol un difensore che cercava di anticiparlo per impedirne l’ennesima conclusione a rete. Un Musetti molto più reattivo del solito, al quale evidentemente ha giovato il lavoro atletico svolto la scorsa settimana. Al contrario, Konan, che è sceso in campo nella ripresa, è apparso più appesantito del solito, effettuando una sola conclusione, nell’ultima azione di gioco che gli ha però permesso di iscrivere il proprio nome in fondo al tabellino dei marcatori.  
Rispetto all’incontro di sabato scorso con il Massalubrense è cambiata solo la posizione in campo di Tortolano che è stato avanzato in prima linea sul versante sinistro, con Musetti al centro e Bernardo a destra per il resto tutto invariato, con  Di Nunzio, Nocentini e Bonomi in difesa, Beati e Salvi in mediana, Kostadinovic e Fusar Bassini esterni.
La ripresa oltre a far registrare il ritorno in campo Arcuri dopo una lunga assenza dovuta ad un infortunio muscolare ha detto molto poco. L’unico ha mettersi in luce è stato Corsetti, che probabilmente voleva dimostrare al tecnico di poter aspirare ad una maglia da titolare. Oltre ad Alessio Esposito impegnato con la rappresentativa di Lega, era assente anche Iuliano. Zantu invece ha seguito tutto l’incontro dalla panchina.
Queste le due formazioni schierate da Papagni: (Primo Tempo) Polizzi; Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Kostadinovic, Salvi, Beati, Fusar Bassini; Bernardo, Musetti, Tortolano. Rossi in porta con la berretti (Secondo tempo) Varchetta; Ciampi, Terminiello, Ansalone; Corsetti, Ferrara, Arcuri, Guitto, Roberto Esposito; Konan, Musetti (25’ Fusar Bassini).
Reti primo tempo: Musetti, Musetti, autorete, Musetti (rigore), Bernardo, Bernardo.
Reti secondo tempo: Musetti, Musetti, Guitto, Konan.

Nessun commento:

Posta un commento