NPG Sorrento col vento in poppa

lunedì 29 ottobre 2012 Lascia un commento

Sabato sera è arrivata la terza vittoria consecutiva per la NPG Polisportiva Sorrento che ha espugnato il Palazzetto dello Sport di Maddaloni con il risultato finale di 55-66. Una partita sofferta, sempre in equilibrio nei primi due quarti, decisa da un grande terzo quarto delle sorrentine che poi hanno affondato il colpo nell’ultimo parziale.
Le casertane sono andate subito in vantaggio per 8-4, ma la NPG ha prima ristabilito la parità e poi con una buona prova di Ermito ed Errico ha ribaltato la situazione. Una tripla della Santonastaso ha permesso alle padrone di casa di portarsi avanti di un punto per pochi secondi, poi Valisena ed Errico firmano il vantaggio sul quale si chiude il primo quarto: 16-18.
L’equilibrio regna sovrano anche nel secondo tempo: il punteggio rimane bloccato per alcuni minuti, poi Busiello si guadagna due falli consecutivi e mette dentro i liberi del 24-30. Maddaloni non molla e prima dell’intervallo si riporta sotto: 28-30.
Al ritorno dagli spogliatoi la Polisportiva comincia a fare sul serio portandosi in vantaggio anche di 9 punti: le casertane, sospinte dal caloroso pubblico di casa, vogliono evitare la sconfitta e cercano di non far scappare le avversarie ma, dopo aver ridotto il gap, non riescono più a fermare le costiere. A tre secondi dalla sirena Valisena parte in contropiede e mette dentro una tripla “impossibile”: 37-47.
Maddaloni, costretta ad inseguire, ha inserito la marcia giusta ed ha iniziato ad inanellare punti fino al 50-51 parziale. La NPG Polisportiva Sorrento ha gestito bene il momento di difficoltà ed è riuscita, dopo aver ripreso confidenza sotto canestro, a chiudere la gara con dieci punti di vantaggio: finale 55-66.
Grande soddisfazione da parte del main sponsor dott. Vincenzo Rapa, titolare della New Power Generation, che ha assistito alla trasferta facendo il tifo per la squadra: «E’ stata una bellissima partita, una vittoria sofferta, la terza consecutiva. Mi aspettavo questi risultati perché conosco il valore della squadra. Dobbiamo preseguire su questa strada. Hanno giocato tutte molto bene, speriamo di dare il massimo nel prossimo derby. Spero che i tifosi accorrano al palazzetto per sostenere la nostra squadra e la nostra città, nonostante sia un cittadino acquisito mi sento parte di voi».
New System Maddaloni – NPG Polisportiva Sorrento 55-66(16-18, 12-12, 9-17, 18-19)


Maddaloni: Politi ne, Santabarbara 2, Popolo 2, Correra 8, Innocente 5, De Mauro 2, Bruccoleri 9, Mallardo 6, Giannelevigna 4, Santonastaso 17. All.: Grillone.
NPG Sorrento: Isacchi 4, Ermito 14, Busiello 2, Errico 14, Minadeo  4, Valisena  19, Anastasio 9, Guastafierro ne, Cacace ne, De Lizza ne. All.: Falbo.


Arbitri: Fiore e Carotenuto (Scafati)


Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.