Sorrento - Viribus Unitis 4 a 3

giovedì 30 dicembre 2010 Lascia un commento

Il Sorrento ha chiuso l’anno solare con due amichevoli di ottanta minuti l’una, contro la rappresentativa campana under 18 di serie D e la Viribus Unitis. Il primo incontro è terminato con la vittoria del Sorrento per 5 reti a 0. La seconda partita si è conclusa con il punteggio di 4 a 3 per i rossoneri.
Mister Simonelli ha mandato in campo due distinte formazioni utilizzando tutti i componenti la rosa di prima squadra ad esclusione di Togni, ancora in Brasile, e di Nicodemo che si è allenato a parte in mattinata.
Nel primo incontro sono scesi in campo Mancinelli, Piscitelli, Lo Monaco, Grassi, Angeli, Erpen, Armellino, Ferrara, Tedesco (un ragazzo della berretti), Vaccaro e Paulinho.
I ragazzi della rappresentativa campana hanno cercato di mettersi in luce come meglio potevano giocando a viso aperto per tutti gli ottanta minuti ma il divario di forze era troppo ampio e i rossoneri sono passati in vantaggio dopo appena dieci minuti grazie ad una combinazione Vaccaro - Armellino che metteva il centrocampista rossonero davanti al portiere. Tiro a fil di palo e palla in rete. La seconda rete giungeva al 22’ quando Erpen mandava al tiro Paulinho che centrava il bersaglio. I due si ripetevano al 29’ quando Erpen effettuava un cross dalla linea di fondo e Paulinho anticipava tutti  mandando il pallone in rete con un preciso colpo di testa.
Al 37’ la quarta rete siglata da Vaccaro che, spalle alla porta, riceveva un pallone sul vertice dell’area piccola, aggirava il diretto marcatore con un palleggio volante e scaricava in rete con un tiro sotto la traversa.
Ad inizio secondo tempo Pratticò rilevava Mancinelli tra i pali, mentre la selezione campana effettuava nove sostituzioni. Il Sorrento andava numerose volte al tiro realizzando solo una rete al 25’ con il solito Paulinho che sugli sviluppi di un calcio d’angolo agganciava un pallone vagante e scaricava in rete di prepotenza per il 5 a 0 definitivo.

Nel pomeriggio il secondo incontro. Per il Sorrento sono scesi in campo Rossi, Vanin, Di Nunzio, Terra, De Giosa, Manco, Niang, Esposito, Corsetti, Carlini e Pignalosa. La Viribus Unitis guidata dall’ex rossonero Checco Ingenito si è presentata al campo Italia con Parisi; Maccariello, Punziano, Tartaglia, Barone; Sorrentino, Ottobre, De Rosa, Ianniello; Mascolo e Sibilli.
La squadra vesuviana, seguita da una ventina di sostenitori, si è rivelata ostacolo molto più probante dei ragazzini della selezione e ben orchestrata dagli ex rossoneri Ottobre e Sibilli ha messo più volte in difficoltà la retroguardia rossonera. Alla fine però il Sorrento l’ha spuntata nuovamente imponendosi per 4 reti a 3.
Al 10’ Sorrento in vantaggio. Angolo di De Giosa dalla sinistra del portiere sotto la nord. Parisi respingeva con i pugni mandando il pallone a rimbalzare sulla nuca di un difensore e poi in porta. La Viribus pareggiava al 29’. Pallone in profondità di Ottobre che coglieva in controtempo la difesa rossonera. De Rosa dal fondo rimetteva al centro per il liberissimo Sorrentino che batteva a rete indisturbato. Al 37’ vesuviani in vantaggio. Sibilli lanciava in profondità per De Rosa che superava Rossi.
Ad inizio ripresa il Sorrento coglieva una traversa con un colpo di testa di De Giosa su cross di manco dalla bandierina e subito dopo pareggiava grazie ad una percussione centrale di Carlini. Al 7’ Pignalosa lanciato da Esposito metteva a segno la rete del 3 a 2 con un pallonetto che superava Izzo. Tre minuti dopo pareggiava nuovamente De Rosa lanciato da Sibilli in un azione di quasi contropiede che coglieva nuovamente impreparata la retroguardia rossonera.
La rete che fissava il punteggio sul 4 a 3 finale era realizzata da Terra al 25’ con un colpo di testa a fil di palo su cross dalla bandierina di Manco.
Da rilevare che nel secondo tempo la porta rossonera è stata difesa da Casadei mentre sul versante opposto Ingenito ha operato diverse sostituzioni facendo entrare tutti gli uomini a sua disposizione. Izzo per Parisi dal 1', Fontanarosa per Sorrentino e Palumbo per Mascolo dal 12', D'Urso per Ianniello e Ramaglia per Puziano dal 22', Corace per Sibilli e Cornicelli per De Rosa dal 27', Esposito per Barone dal 31'.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.