Il Sorrento a Figline col dubbio Niang
L’avversario è di quelli tosti ma non è fuori portata. Con una prestazione in linea con quella delle ultime tre giornate i rossoneri possono nutrire buone speranze di prolungare la loro striscia positiva. Per farlo bisognerà evitare possibili cali di tensione. In questo momento il motore del Sorrento gira a meraviglia e bisogna fare solo attenzione a che non si inceppi. La partitella del giovedì ha lasciato intravvedere un buono stato di forma generale; i rossoneri hanno infatti rifilato undici reti alla formazione Berretti. Paulinho ha vestito i panni del mattatore realizzando una cinquina. Le altre sei sono state realizzate da Carlini, Vanin, Di Nunzio, Coresi (su calcio di rigore), Raggio Garibaldi e Pignalosa.
Unica nota stonata le defezioni degli infortunati Silvestri, Criscuolo e Delfino a cui forse bisogna aggiungere anche quella di un elemento importantissimo quale il senegalese Niang che ha svolto lavoro differenziato a bordo campo.
Il test ha fatto capire che Simonelli è orientato a riproporre la stessa formazione schierata con il Foligno. Il 3-4-3 garantisce maggiore fluidità al gioco del Sorrento e sfrutta al meglio le caratteristiche degli uomini più importanti. Unica variante potrebbe essere quella dell’impiego di Greco o Raggio Garibaldi al posto di Niang nel caso in cui questi non dovesse farcela a recuperare. Per il ruolo di secondo portiere è invece il preallarme il giovane Ambrosio anche se Simonelli spera di recuperare Delfino che nella partita di andata con il Figline ha collezionato la sua unica presenza in prima divisione.
Per motivi logistici il Sorrento si è trasferito in Toscana già nella mattinata di venerdì e svolgerà gli ultimi due allenamenti sul posto.
Venendo al Figline, Torricelli dovrà fare a meno dell’esperto Campolattano che deve scontare un turno di squalifica. Per il resto potrà riproporre gli stessi undici che hanno impattato a Lecco proponendo Pardini in porta; Mugnaini, D'Elia, Bettini e Ghinassi in difesa; Redomi, Guerri e Consumi in mediana; Fanucchi dietro le due punte Fioretti e Frediani. A disposizione: Novembre, Duravia, Pasquini, Peruzzi, Spuntarelli, Villafane, D'Antoni. Da notare la presenza di Nicolas Villafane calciatore argentino nipote della moglie di Maradona.
L’arbitro di Figline – Sorrento sarà il signor Federico La Penna di Roma1. Assistenti. Leopoldo Belmonte di Frosinone e Giuseppe Raparelli di Albano Laziale.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.