Viareggio - Sorrento 0 - 2 Carnevale rossonero

domenica 6 dicembre 2009 Lascia un commento

Viareggio: Ravaglia; Benassi (27’ pt Briotti), Fiale, Panariello, Barsotti (46’ Costantino); Carnevalini, Reccolani, Mandorlini, Martucci (72’ Ferrari); Cristiani; Marolda. A disposizione: Babbini, Castaldo, Fommei, Brini Ferri. Allenatore: Rossi.
Sorrento: Marconato; Gambuzza (71’ Feussi), Lo Monaco, Fernandez, Angeli; Greco, Niang; Vanin, Paulinho, Esposito (81’Arcidiacono); Myrtaj (84’ De Giosa). A disposizione: Criscuolo, Ferrara, Silvestri, Pignalosa. Allenatore: Novelli.
Arbitro: Barbiero di Vicenza. Assistenti Spiandore e Alassio.
Marcatori: 34’ pt Myrtaj, 94’ Arcidiacono
Ammoniti: Martucci (V), Vanin (S), Niang (S).
Dopo sei sconfitte e un pareggio, all’ottava trasferta il Sorrento riesce finalmente ad ottenere una vittoria in trasferta. Ci riesce nel delicatissimo scontro salvezza sul campo dell’Esperia Viareggio grazie alle reti di Myrtaj al 34’ e Arcidiacono al 94’. Il successo è importantissimo in quanto permette di scalcare in un sol colpo ben quattro squadre e serve a dare tantissima fiducia ad una squadra che finora in campo esterno aveva raccolto pochissimo. Se nel prossimo incontro con il Pergocrema i rossoneri riusciranno ad ottenere la vittoria, conquistando altri tre punti sarà possibile chiudere il girone di andata con 20 punti in piena media salvezza. Con qualche piccolo ed indovinato aggiustamento nel mercato di gennaio l’obiettivo della salvezza sarà alla portata del Sorrento.
L’incontro odierno era molto delicato. Il Viareggio è una squadra scorbutica che pensa più a distruggere il gioco avversario che a costruire. Dovendo fare a meno di due pedine importanti come Nicodemo e Di Nunzio, Novelli ha rischiato la carta Niang a centrocampo ed ha inserito Gambizza in difesa. L’innesto del senegalese si è rilevato più che mai azzeccato. Alla fine, Niang è stato tra i migliori in campo. La partita dopo un primo quarto d’ora di torpore si è accesa al 18’ con un tiro di Cristiani terminato di poco fuori a cui a risposto subito dopo Paulinho con un potente tiro dai trenta metri bloccato da Ravaglia. Altra fiammata al cavallo del venticinquesimo. Su azione d’angolo battuto da Esposito i rossoneri vanno al tiro per ben tre volte trovando sempre qualche bianconero pronto a ribattere. Sul capovolgimento di fronte Marolda riesce ad andare al tiro scheggiando la traversa della porta rossonera. Il vantaggio rossonero arriva al 34’ su un errore della difesa viareggina. Lancio in profondità per Vanin. Il portiere Ravaglia nel tentativo di anticipare Vanin si scontra con un difensore. La palla finisce sui piedi di Myrtaj che mette dentro a porta vuota. Il Viareggio accusa il colpo e tarda a reagire. L’unico pericolo il Sorrento lo corre al 42’ quando Marconato è costretto ad uscire fuori area per anticipare Marolda.
Al ritorno in campo il Sorrento sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Esposito su cross di Vanin. Sfortunatamente la palla finisce di poco fuori. Dopo il Viareggio viene fuori e costruisce pericoli a ripetizione per la porta di Marconato. Il portiere rossonero dopo un paio di interventi non perfetti che mettono i brividi al nutrito drappello di tifosi rossoneri presenti allo Bresciani, si riscatta pienamente con alcune belle parate quasi sempre su conclusioni di Costantino entrato ad inizio ripresa al posto di Barsotti. Sul versante opposto Paulinho è una spina nel fianco che impegna in un paio di occasioni Ravaglia. Il capolavoro del giorno il portiere viareggino lo compie al 60’ quando neutralizza una conclusione di Vanin. Con il passare dei minuti la furia delle zebre si spegne e i rossoneri ne approfittano cercando di addormentare il gioco per far trascorrere i restanti minuti senza correre rischi. L’ultimo pericolo arriva all’86’ da un colpo di testa di Ferrari che finisce oltre la traversa. Poi al quarto dei cinque minuti di recupero il Sorrento riesce addirittura ad arrotondare il successo con un colpo di testa di Arcidiacono entrato da pochi minuti in sostituzione di Esposito che chiude definitamene la pratica e guarisce il Sorrento dal mal di trasferta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.