Dopo aver tentato di scardinare la difesa del Como senza riuscirci, il Sorrento nel prossimo turno dovrà affrontare l’Esperia Viareggio squadra dalle caratteristiche simili a quelle dei lariani. I bianconeri infatti finora hanno realizzato solo 6 reti (peggior attacco del girone) subendone però appena 11 (seconda miglior difesa del girone). In classifica il Viareggio precede il Sorrento di un solo punto ed è reduce dal pareggio a reti inviolate sul campo del Lecco. Si preannuncia quindi un’incontro in cui le occasioni da rete saranno limitate per entrambe le squadre. In settimana Novelli come promesso ha lavorato molto per correggere gli errori commessi nell’ultimo incontro. Domenica bisognerà essere più concreti in fase realizzativa evitando di essere precipitosi.Il tecnico rossonero ha dovuto affrontare anche il problema della sostituzione di Nicodemo e Di Nunzio appiedati per un turno dal giudice sportivo in seguito alle ammonizioni ricevute domenica scorsa. Per la sostituzione di Di Nunzio la scelta dovrebbe ricadere su Gambuzza anche se non è da scartare l’impiego di Vanin in posizione arretrata con Esposito in posizione più avanzata. Considerato che il Sorrento scenderà in campo con il proposito di portare a casa l’intera posta e vista la non eccessiva prolificità degli avanti viareggini quest’ultima soluzione potrebbe garantire una maggiore spinta sulla fascia destra ed anche maggiore pericolosità sotto porta.
Il dilemma maggiore che assilla Novelli è quello della sostituzione di capitan Nicodemo. In organico l’uomo che più si adatta per caratteristiche tecniche è il neoarrivato Niang. Contro l’impiego del gigante senegalese bisogna rilevare che finora in mancanza del transfer non è mai potuto scendere in campo in incontri ufficiali. A questo si aggiunge anche il fatto che conosce solo poche parole di italiano per cui potrebbe avere qualche problema di comprensione con i compagni. In alternativa la scelta del partner da affiancare a Greco potrebbe uscire da una rosa di tre comprendente Feussi, Esposito e Fialdini.
Rispetto alla formazione iniziale che ha affrontato il Como l’unica ulteriore variante potrebbe essere quella dell’impiego di Angeli al posto di De Giosa. Il terminale di attacco vista la perdurante indisponibilità di Saraniti dovrebbe essere ancora una volta Florian Myrtaj in vantaggio su Pignalosa.
Conoscendo il credo di Novelli il Sorrento scenderà in campo con il proposito di assumere il comando delle operazioni per tenere il pallone il più lontano possibile dalla nostra porta e non si accontenterà di giocare per portare a casa un solo punto. Ora più che mai è importantissimo cercare di incamerare i tre punti per tirarsi fuori dalla penultima posizione.
Putroppo i sostenitori rossoneri non potranno seguire la squadra in trasferta in quanto il Prefetto della provincia di Lucca preso atto che lo stadio Bresciani non soddisfa tutte le norme di sicurezza ha decretato la chiusura del settore ospiti. A tale settore potranno accedere solo i possessori della Tessera del Tifoso.
Nessun commento:
Posta un commento