Sorrento alla ricerca del sorpasso sul Como

sabato 28 novembre 2009 Lascia un commento

Stamani il Sorrento ha compiuto l’allenamento di rifinitura in vista dell’incontro di domani con il Como sotto la pioggia. Ancora indisponibili Fialdini e Saraniti ad indossare le casacche dei titolari sono stati gli stessi undici schierati nel primo tempo dell’amichevole con l’Atletico Nocera. Con Il Como, quindi, dovrebbe esserci il rientro al centro dell’attacco di Florian Myrtaj. Il bomber albanese promette di disputare una gara maiuscola. Fuori dai giochi per oltre un mese vuole riprendersi e mantenere la maglia da titolare. Con il rientro di Vanin l’unico dilemma che dovrà risolvere il tecnico Novelli nelle prossime ventiquattro ore è quello dell’uomo da schierare sulla trequarti sinistra. A giocarsi il posto Esposito ed Arcidiacono con il primo leggermente favorito sul secondo.
Nel dopo allenamento Novelli ha ribadito le stesse cose già sentite da Paulinho giovedì. La squadra con il pareggio di Busto ha acquisito un’ulteriore ventata di fiducia. Con la Pro Patria il Sorrento ha costruito sette palle gol, ma ne ha concretizzate soltanto due. Dopo un ottimo primo tempo nel secondo tempo è un po’ calato. Col Como bisognerà essere più concreti sotto porta ed essere incisivi per tutta la gara. Il Sorrento ha ormai assunto una propria precisa fisionomia. Per giungere al massimo del rendimento ci sono però diversi particolari la limare a livello individuale. La classifica è cortissima per cui se si lavora con la massima applicazione è possibile uscire in breve tempo dalla zona pericolosa anche se ci sarà da lottare ancora per venti partite tante quante ne mancano da qui alla fine del campionato. Il primo obiettivo intanto è quello di battere il Como e scavalcarlo in classifica.
Il Sorrento dovrebbe scendere in campo con Marconato; Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco, De Giosa; Nicodemo, Greco; Vanin, Paulinho, Esposito; Myrtaj. A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, Angeli, Silvestri, Ferrara, Arcidiacono, Pignalosa.
Passando alla sponda lariana, la squadra di Oscar Brevi, sempre chiusa nel silenzio stampa, in settimana si è allenata sul campo in erba sintetica di Sagnino, per cercare di adattarsi al campo di Sorrento. Quella di domenica sarà la prima partita in assoluto per il Como su un campo che non sia naturale.
In settimana si sono allenati a parte Kalambay e Ardito, sempre fuori Facchetti. Dei tre il solo Ardito e tra i convocati. La lista che comprende 19 giocatori è stata diramata questa mattina al termine dell'allenamento di rifinitura dalla coppia di mister Strano e Oscar Brevi. Ecco la lista: Adobati, Ardito, E. Brevi, Brioschi, Bruno, Cozzolino, Fragiello, Franco, Gonnella, Guazzo, Maggioni, Malatesta, Mbida, Porro, Preite, Riva, Rudi, Salvi, Zappino. La formazione che scenderà in campo inizialmente dovrebbe essere la stessa vista all’opera nel posticipo con il Lumezzane. Vale a dire: Malatesta, Maggioni, Franco, Gonnella, Preite, Ardito, Salvi, Brevi E., Fragiello, Cozzolino, Bruno. La squadra lariana e partita per Sorrento nel primo pomeriggio e trascorrerà la notte in uno degli alberghi della cittadina costiera.
Intanto, con un comunicato delle ultime ore la Lega Pro ha annunciato il cambio della designazione arbitrale per la gara Sorrento-Como: il direttore di gara sarà Andrea Merlino di Udine e non Leandro Ernesto Borracci di San Benedetto del Tronto Gli assistenti saranno Giovanni Bambini di Gubbio Gianluca Tiburzi di Roma.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.