Sorrento vittorioso a Prato

domenica 10 febbraio 2013 Lascia un commento


Prato-Sorrento 1-2. Decidono Nocentini e Musetti

PRATO (4-3-1-2): Layeni; Bedusachi, Bagnai (61’ Di Dio), Ghinassi, De Agostini; Corvesi, Cavagna, Casini; Di Sabato (5’ Cesarini); Napoli (46’ Essabr), Tiboni. A disposizione: Brunelli, Saitta, Carminati, Bisoli. Allenatore: Vincenzo Esposito.
SORRENTO (4-2-3-1):  Rossi; Kostadinovic (70’ Salvi), Di Nunzio, Nocentini, Fusar Bassini; A. Esposito, Beati; Guitto, Tortolano (58’ Corsetti), Bonomi; Musetti (83’ Bernardo). A disposizione: Polizzi, Bernardo, Corsetti, Konan, Ferrara, Terminiello, Salvi. Allenatore: Aldo Papagni.
Arbitro: Andrea Adducci di Paola. Assistenti: Stefano Andreoli di Cesena e Agostino Maiorano di Rossano Calabro.
Reti: 19’ Nocentini (S), 28’ Musetti (S), 38’ Casini (P)
NOTE: condizioni meteorologiche: variabile, freddo; condizioni del terreno di gioco: veloce. Ammoniti: Tortolano. Bonomi, Corsetti, Nocentini; Kostadinovic e Beati (N); Tiboni, De Agostini, Layeni e Ghinassi. (P) Corner: 4-3. Recupero: 2'pt; 3’st.


Scherzo di carnevale del Sorrento che ottiene la seconda vittoria in trasferta della stagione, terza assoluta, espugnando il Lungobisenzio di Prato grazie alle reti di Nocentini e Musetti. I rossoneri hanno conquistato meritatamente i tre punti con una prova caparbia che dopo il gol segnato da Casini ha lasciato poche occasioni ai padroni di casa, legittimando il vantaggio con alcune azioni in contropiede. Grazie anche alle sconfitte del Barletta, 2-3 ieri con l’Avellino, e della Carrarese a Benevento, i rossoneri si portano in terzultima posizione avvicinando notevolmente l’Andria fermata in casa dal Catanzaro. Andria che affronteremo domenica prossima al Campo Italia.
Ma torniamo all’incontro di oggi. I rossoneri sono scesi in campo molto motivati e concentrati riuscendo quasi subito a prendere le giuste misure ai padroni di casa. Il Prato si è reso pericoloso un paio di volte nei primi 15 minuti. Al 7' quando un cross di Casini dalla destra ha attraversato tutto lo specchio della porta ed è stata messa in corner da Kostadinovic. Al 13' quando Tiboni non è riuscito a intervenire su un tiro in diagonale di De Agostini.
Al 17' la prima occasione per i rossoneri. Musetti ben lanciato da Gutto si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore biancazzurro e calcia a botta sicura, ma il portiere Layeni riesce a respingere con una mano. Il gol però è rimandato solo di pochi minuti. Al 20' infatti su un calcio di punizione dalla destra battuto ancora una volta da Guitto, Di Nunzio fa la sponda di testa per l'accorrente Nocentini che piazza in rete da pochi passi.
Prima ancora che il Prato possa abbozzare una reazione arriva pure il secondo gol. Al 28' sugli sviluppi di un corner il pallone arriva tra i piedi di Guitto che batte a rete. Layeni riesce ad impedire la rete ma non ad allontanare la sfera. Musetti si avventa sulla stessa e insacca.
Al 37' una disattenzione della retroguardia rossonera permette a Casini di accorciare le distanze con un tiro  al volo ad incrociare scoccato da centro area. Nei minuti successivi sulla spinta del gol il Prato si è reso nuovamente pericoloso ma prima Di Nunzio al 42’ su un cross di De Agostini e poi Rossi su un calcio di punizione di Napoli sono riusciti a sventare il pericolo.
L’intervallo permetteva a Papagni di riorganizzarsi. Infatti appena tornati in campo il Sorrento riusciva a rendersi pericoloso prima con un contropiede di Tortolano e poi con un tiro da fuori di Guitto. Dal’altra parte la difesa rossonera riusciva a serrare le fila lasciando agli attaccanti di casa solo alcune conclusioni da lontano di Cavagna e Essabr che non centravano la porta. La reazione del Prato è tutta qui. Nei secondi 45’ di gioco Rossi non ha dovuto compiere nessun intervento, al contrario di Layeni chiamato due volte a salvare la propria porta dalle conclusioni di Di Nunzio (77’) e Corsetti (91’). 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.