Elettrico primo a Sant’Agata

domenica 15 aprile 2012 Lascia un commento


Si è corsa oggi con partenza e arrivo Sant’Agata sui due Golfi (Massalubrense) l’undicesima edizione del Giro della Penisola Sorrentina, prova inaugurale del Circuito del sole 2012 a cui hanno partecipato circa 250 amatori provenienti da diverse regioni.  La corsa è stata flagellata da un vento gelido e dalla pioggia che ha accompagnato i concorrenti per quasi tutto il percorso che aveva come punti salienti la salita di Agerola dal versante napoletano, il Picco Sant’Angelo e la salita del Nastro d’oro.
La prima importante selezione si è avuta proprio lungo la salita di Agerola dove il gruppo è andato in frantumi sotto i ripetuti colpi del salernitano Antonio Borrelli. La picchiata su Amalfi ha accentuato la selezione, ed a fine discesa il comando delle operazioni era in mano ad un quartetto formato da Borrelli Paolillo, Colletta e Di Costanzo che trovava subito l’intesa per procedere di comune accordo lungo tutta la costiera amalfitana fino ai Colli di San Pietro.  Lungo la salita del Picco Sant’Angelo i quattro in avanscoperta sono raggiunti dal materano Tommaso Elettrico che si accoda alla compagnia dando il proprio contributo alla fuga.
Si arriva così alla salita finale dove l’ultimo arrivato dimostra di avere in serbo maggiori energie dei compagni di fuga sbarazzandosi di loro per andare a vincere in solitaria e a braccia alzate sul traguardo di Via li Campi. A meno di un minuto dal vincitore, Gaetano Colletta supera Antonio Borrelli in volata e fa suo il secondo posto. Alle loro spalle sgranati giungono, Antonio Di Costanzo, Donato Cannone, Antonio Galeone, Salvatore Paolillo, Giuseppe Navedoro, Antonio Marzano e Onofrio Monzillo.
Undicesimo e primo dei locali, Mauro Coppola del Velosport Sorrentino che ha preceduto di pochi secondi Angelo Prospato e Gaspare Cappiello. Poco dopo un gruppetto comprendente il vincitore del Giro della Costiera Pasquale Santoro, Roberto Pepe, Gennaro Betti, Antonio Marotti, Carmine Galletta e Antonio Apuzzo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.